PekitProject

Bando ATA 24 mesi 2019-2020 | PEKIT vale 1 punto

Home »  Bandi e Concorsi »  Bando ATA 24 mesi 2019-2020 | PEKIT vale 1 punto

Bando ATA 24 mesi 2019-2020 | PEKIT vale 1 punto

Con la nota 8991 del 6 marzo 2019 il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha dato indicazioni agli Uffici scolastici regionali (USR) per la pubblicazione del bando per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B.

La graduatoria “24 mesi” 2018/2019 è valida per le assunzioni e le supplenze dell’anno scolastico 2019/2020 in uno dei profili ATA e/o in un profilo immediatamente superiore (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi).

Alla certificazione PEKIT è riconosciuto il punteggio massimo previsto (punti 1) per gli aspiranti al ruolo di Assistente Amministrativo, cosi come riportato nell’allegato A “TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI PER IL CONCORSO AL PROFILO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE AMMINISTRATIVO” del bando ATA 24 mesi.

Nell’Allegato-A/1 “tabella di valutazione dei titoli per il concorso al profilo professionale di assistente Amministrativo”, al punto 4) dei “TITOLI DI CULTURA” si legge:

“Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici (si valuta un solo attestato) (3) (8): PUNTI 1”

Il MIUR, in aggiunta a quanto appena riportato, al punto 8) delle note alle tabelle di valutazione ha ulteriormente chiarito che:

“Gli attestati concernenti la conoscenza di competenze di base o avanzate non possono non essere considerati come “attestati di addestramento professionale” e come tale trovare collocazione, solo ai fini della valutazione, nel punto 4 della tabella A/1.” La certificazione PEKIT rientra “(…) nell’ambito dei citati titoli valutabili (…)”.

Ciascun concorso ATA viene indetto a livello regionale dall’Ufficio Scolastico Regionale di riferimento, pertanto le scadenze dei bandi hanno differenti scadenze, ma in ogni caso comprese tra il 10 e il 19 aprile 2019.

Per informazioni dettagliate è possibile consultare i siti degli USR delle diverse regioni.

Partecipa anche tu al bando! Scarica la documentazione ufficiale e prenota i tuoi esami di certificazione presso il Pekit Center più vicino!

Facebook
Commenti disabilitati.