
PEKIT Expert 2020 ai nastri di partenza
Quella digitale è una delle competenze chiave che ogni cittadino “deve” poter vantare nel proprio curriculum. Per questo motivo il Joint Research Centre (JRC) – The European Commission’s science and knowledge service dell’Unione Europea ha sviluppato uno strumento (DigComp 2.1 | 2017) che definisce i parametri per la valutazione del livello di competenza digitale dei cittadini europei. La versione 2.1 del framework DigComp definisce 8 i livelli di padronanza per ciascuna delle 21 competenze digitali organizzate in 5 aree di competenza individuate come facenti parte delle competenze digitali.
Sulla scorta di queste indicazioni, a partire dal 10/02/2020 sarà possibile sostenere gli esami di certificazione PEKIT Expert nella nuova release PEKIT Expert 2020, il cui Syllabus ed il corrispondente programma analitico degli esami di certificazione è stato sviluppato in linea con le indicazioni contenute nel DigComp 2.1.
Approfondisci le caratteristiche della nuova release accedendo alla pagina PEKIT Expert 2020 del sito ufficiale Pekit Project
